Alessandro COREA - Architetto

Laureato nel 2007 presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria, in Architettura, con la tesi “ Un progetto urbanistico per Catanzaro Lido”. Nel 2008, dopo aver superato l’esame di abilitazione professionale, collabora come architetto con la società di ingegneria Teknomatica srl, occupandosi della progettazione di lavori pubblici e privati, dalla fase preliminare alla direzione dei lavori. Nel 2010 si iscrive all’albo degli architetti PPC di Catanzaro con n°1760 e inizia l’attività professionale progettando e realizzando opere nel settore dell’edilizia residenziale, direzionale, industriale, in urbanistica e nel restauro.

Gianluca GALLO - Architetto

Conseguito il diploma di Maturità d’arte Applicata, si laurea in Architettura presso l’Università “Mediterranea” di Reggio Calabria e segue un master universitario di primo livello in Pianificazione Urbana e Territoriale finalizzato al conseguimento del titolo di “Esperto in Planning”. Si iscrive all’Ordine degli Architetti, PPC di Catanzaro e nel 2006 inizia la carriera da libero professionista ottenendo incarichi di progettazione e direzione lavori. Da settembre 2013 collabora come assistente alla direzione lavori con la società di ingegneria R.P.A. S.r.l. di Perugia. Si occupa di progettazione architettonica, urbana e del paesaggio, della sistemazione di spazi pubblici e del restauro del patrimonio.

Riccardo LUPIA– Ingegnere

Laureato nel 2003 in Ingegneria per l’Ambiente ed il Territorio presso L’Università della Calabria con Tesi : “Sistemazione del fiume Ancinale nel centro abitato di Cardinale”. Abilitato alla professione di ingegnere nel 2004 si iscrive all’albo professionale degli Ingegneri di Catanzaro al n°2262. Collabora dal 2004 con diversi studi di progettazione svolgendo attività di libera professione in ambito pubblico e privato nei settori edile, meccanico ed elettrico. Accreditato dal 2014 al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali quale Ispettore per le Verifiche periodiche delle attrezzature di lavoro di cui all’Allegato VII del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. per conto di Eurisp Italia.

Anna SCALESE - Architetto

Laureata in Architettura UE nel 2012 presso l’Università degli Studi “Mediterranea” di Reggio Calabria con il massimo dei voti,con una tesi sulla rigenerazione urbana: Il "Vuoto urbano" come fattore di qualità e identità: Pentimele (Rc)”. Durante il percorso accademico collabora a Valencia, presso “Paisea revista s.l.”. Si abilita all’esercizio professionale nel 2013, e si iscrive all’ordine degli Architetti PPC di Catanzaro nel 2014. Collabora con importanti studi professionali di architettura e ingegneria, come progettista, disegnatore e grafico, occupandosi della progettazione di lavori pubblici e privati. Attualmente da libero professionista si occupa di progettazione architettonica e ambientale.